Ispirazione per itinerari e luoghi dove conoscere il Giappone e se stessi
Hiroshima nell’Anno dell’80° Anniversario: Itinerario tra Memoria, Pace, Rinascita e Futuro
Hiroshima è uno di quei nomi che non lasciano indifferenti. L’eco dell’esplosione atomica del 6 agosto 1945 riecheggia ancora oggi come un monito universale contro la guerra e l’uso delle armi nucleari. Ma Hiroshima è anche rinascita, innovazione e bellezza: una città capace di trasformare una tragedia assoluta in un messaggio di speranza. In questo 2025, anno del 80° anniversario del bombardamento, Hiroshima
La Resurrezione di Nagasaki dopo l’Atomica: 3-4 giorni per conoscerla e rispettarla
Nagasaki è una città che racconta storie potenti: da crocevia di culture internazionali a teatro di una delle tragedie più grandi della storia moderna. Ma è anche un luogo che ha saputo rinascere, trasformandosi in un vibrante centro culturale ricco di bellezze naturali, influenze europee, comunità cinesi e festival indimenticabili. Come spesso accade…
Tre Notti a Takamatsu: la città degli Udon e dell’Arte Contemporanea
La città di Takamatsu, situata nella prefettura di Kagawa sull’isola di Shikoku, è un gioiello nascosto del Giappone che offre una combinazione perfetta tra cultura, arte e gastronomia e una posizione strategica: lontana…
3 Notti a Tokushima: Alla Scoperta di Natura, Cultura e Tradizioni in un Giappone meno noto
Avere un’esperienza di viaggio autentica comporta l’uscire dagli itinerari più popolari e noti. Questo però non deve spaventare in quanto la gran parte del Giappone rimane facilmente accessibile e perfettamente attrezzata al turismo anche più esigente. Oggi ti parlo dunque di una cittadina del Giappone meno conosciuto, Tokushima, sull’isola di Shikoku, che è la…
Perché preferire Fukuoka a Tokyo: 3 giorni per innamorarsi della città del Kyushu
Fukuoka, situata sull'isola di Kyushu, è una delle città più dinamiche e vibranti del Giappone, ma spesso viene…
Ingresso soft in Giappone: Itinerario di 4 notti da Tokyo e Yokohama alla baia di Sagami e le viste del Monte Fuji
Come abbiamo già visto nel precedente articolo, spesso arrivare in Giappone per la prima volta e buttarsi immediatamente nelle aree più affollate delle grandi città come Tokyo e Osaka può essere un po’ ostico per un viaggiatore poco abituato allo slalom continuo tra persone, davvero numerose in queste aree. Se l’altra volta ho preso come punto di partenza Osaka, oggi partiamo…
Ingresso soft in Giappone: Itinerario di 2 notti tra i nostalgici anni 80 a Osaka e foreste di cedri sul monte sacro Koya
Il Giappone, con la sua armonia tra modernità e tradizione, può sembrare un mondo affascinante ma complesso da esplorare per chi visita il paese per la prima volta. In questo itinerario ti accompagnerò in un viaggio che inizia…